FakePress e Art is Open Source vi invitano
@:
“LOVE AND KILL YOUR OWN TOWN”
when: il 19 settembre 2010, a partire dalle 19:00
where: CIRCOLO DEGLI ARTISTI, VIA CASILINA VECCHIA 42, ROME
what: presentation and installation event
why: esplorare nuove forme di interazione urbana e di innovazione critica
Il libro esplode e in quasta esplosione i suoi pezzi si disseminano, creando nuove forme di espressione, nuovi modi di scrivere sul mondo.
Non più libri, o pittosto non nella forma classica a cui siamo abituati. I libri diventano narrative disseminate, contenuti ubiqui, attraversabili, indossabili, condivisibili, interattivi, emergenti, performativi, ancorati ai luoghi e alle relazioni.
Tecnologie indossabili, publisging ubiquo, Realtà Aumentata, multi-autorialità, narrative a finale a perto.
La presenza di FakePress e Art is Open Source sarà caratterizzata da una presentazione teorica e dalll’istallazione “Atlante di Roma”, per esplorare insieme al pubblico e ai presenti nuove forme di interazione urbana e innovazione critica, intorno al tema “city vision” a cui si ispira l’evento
About the installation:
L’Atlante di Roma è stato realizzato per la prima edizione della festa dell’Architettura, nel nuovo spazio espositivo “La Pelanda – MACRO Testaccio”, l’11 e 12 giugno 2010. Una nuova idea di atlante basata sul contemporaneo concetto di scape; una geografia emozionale, emergente, distribuita, basata sulla molteplicità di punti di vista di coloro che la popolano.
Maggiori informazioni a questi link:
progetto
dichiarazione dell’ass. Umberto Croppi
Making of Pelanda by Gianmarco Bonavolontà
About the event:
LOVE AND KILL YOUR OWN TOW è un evento alla sua prima edizione a cura di Francesco Lipari e Ottavio Cialone. Una delle sue caratteristiche è l’usa del format Pecha Kucha: presentazioni di 20 slide che durano massimo 20 secondi. Si inserisce nel ciclo Wi-fi art ideato dal Circolo degli Artisti.
Maggiori informazioni a questi link:
http://www.cityvision-mag.com/
Love and Kill your own town: Facebook event
Wi-fi art

Love and Kill Your Own Town - locandina