REFF on Tour. Ancona, Osimo, Macerata

REFF, FakePress, AOS and Ossigeno
present

REFF on tour

Ancona, Osimo, Macerata

30-31 marzo 2011

Di ritorno dalla suo lungo tour londinese, REFF, l’istituzione fake che dal 2009 promuove politiche culturali innovative, artisti e progetti ispirati alla sistematica reinvenzione del Reale, arriva nelle Marche.

Grazie alla collaborazione di Ossigeno, REFF AR Youth Program, il programma intensivo di education & learning orientato alle giovani generazioni appena inaugurato a Londra, toccherà le città di Ancona, Osimo e Macerata.

Tutti – studenti, professori e cittadini – potranno sperimentare gli straordinari effetti di REFF AR Drug, la droga in realtà aumentata appena uscita dai laboratori della fake institution.

REFF – Remix the world! Reinvent Reality!

Programma degli eventi

Mercoledi 30 Marzo 2011 – 0re 10,40 – Aula Magna
Liceo Artistico Mannucci “E. Mannucci” – Ancona
Introduce Prof. Francesco Colonnelli

Mercoledì 30 Marzo 2011 – ore 17.30
Libreria Il mercante di Storie – Osimo (AN)

Giovedì 31 Marzo 2011 – ore 10 – Aula Magna
Accademia di Belle Arti Macerata – Macerata
Introduce Prof. Antonio G. Benemia

More info on:
www.romaeuropa.org
www.fakepress.it
www.artisopensource.net
www.ossigenazioni.com

ABOUT REFF AR YUTH POGRAM
REFF AR Youth Program è un programma speciale di Education & Learning promosso dal REFF per assicurare la diffusione immediata di REFF AR Drugs presso le giovani generazioni. Il Programma consiste in una serie di workshop teorici e pratici che esplorano le possibilità offerte da fake, remix, ricontestualizzazione, plagiarismo, re-enactment quali strumenti di sistematica reinvenzione del reale.
Lanciato a Londra in occaione della mostra “Remix the World! Reinvent reality!” (Fourtherfield Gallery, 25 Feb – 26 Mar 2011), l’agenda della Fake Institution ha inspirato approvazione ed entusiasmo nel mondo academico londinese. Sei fra i maggiori atenei della City sono stati più che felici di ospitare workshop e presentazioni.

Maggiori informazioni qui:
http://www.fakepress.it/FP/?p=1694

ABOUT REFF AR Drug
REFF AR Drug si presenta sotto forma di una statola di medicine.
(Dal foglietto illustrativo):
“Chiamata anche Simulata Realitas per Activam-Industriosam-Laboriosam Multiplicationem, REFF AR Drug è un antidepressivo psicotropo amministrato cross-medialmente. La droga è usata nel trattamento di depressione sociale, paura del futuro, precarietà, stress antropologico, mancanza di opportunità, totalitarismo comunicazionale, scarsità di libertà ed ecosistemi sociali intolleranti.
Comparata ad altre droghe che agiscono nelle stesse aree, REFF AR Drug è progettata per l’accessibilità immediata quale abilitatore di forme di espressione e pratiche collaborative spontanee.
Al di fuori dell’uso specifico, la droga può essere usata per curare disturbi da UFPS (Uncertainty for the Future of Publishing Syndrome) e LDSBMS (Lack of Decent Sustainable Business Models Syndrome).”

I dettagli completi sul prodotto sono disponibili a questo link:
http://www.fakepress.it/FP/?p=1640

ABOUT REFF
REFF è una fake cultural institution che attua politiche reali in favore dell’arte, della creatività e della libertà di espressione che opera in tutto il mondo.REFF è nato in Italia nel 2009, usando fake, remix, reinvenzione, ricontestualizzazione plagiarismo, re-enactment come strumenti per la sistematica reinvenzione della realtà. E da allora non ha mai smesso.
Definire cosa è reale è un atto di potere. Essere capaci di reinventare la realtà è un atto di libertà.
REFFpromuove la disseminazione e la riappropriazione di tutte quelle tecnologie, teorie e pratiche che possono essere usate per reinventare autonomamente la realtà.

Official site:
http://www.romaeuropa.org

REFF in the world:
http://reff.romaeuropa.org


homeREFFgrande