CBF – Conference BioFeedBack

Il progetto

Conference BioFeedback è un piccolo gizmo USB indossabile che, interagendo con un framework web, consente di pubblicare emozioni e sensazioni direttamente sul corpo del suo utilizzatore.

Pensato per essere applicato in contesti come workshop, conferenze, seminari, talk show televisivi, CBF espone chi lo indossa a “sentire sulla sua pelle” lo stato emotivo del pubblico rilevandone il gradimento.Scosse elettriche a basso voltaggio, associate a led lampeggianti e dispositivi sonori, si palesano sul corpo e nell’ambiente circostante introducendo un nuovo spazio di relazione: un feedback sensoriale-emotivo in costante mutamento.

Strength

CBF di fonda su quattro punti principali:

- whearable computing;
- low information device;
- body emotional feedback;
- knowdledge dissemination.

Particolarmente sensibili in materia (come pubblico e come relatori), per FakePress CBF è una “dichiarazione di guerra” (naturalmente tutta cognitiva e relazionale) alla noia durante le conferenze.

La conferenza rimane uno dei modi più efficaci e diffusi per disseminare conoscenza. Ma la possibilità di combinare e connettere in modi inediti conoscenze e informazione durante questo “evento” temporaneo ed emergente, rende la conferenza sempre più focale nelle pratiche educative e culturali contemporanee, suggerendo alternative interessanti al modello classico di lezione in scuole e università.

CBF è un low information device, creato nell’ottica di tecnologie semplici, realizzabili e alla portata di tutti.

A questo link è possibile visitare la piattaforma web collagata al device CBF.

Technical

Low information device, web framework

Conferences & Papers

<< 10th Annual Planetary Collegium International Research Conference. “Consciousness Reframed: art and consciousness in the post-biological era”

Related Projects

One Avatar. Connect your body to virtual world“, concept and realization by Artis Open Source


Conference Biofeedback
cbf1
cnf1
CBF - Framework web
CBF - Framework web