NeoReality

NeoReality è un Browser open source in Realtà Aumentata per iPhone e iPad che usa WordPress come CMS (Content Managment System).

NeoReality è stato creato con l’obiettivo di rendere accessibili potenzialmente a tutti le nuove forme di scrittura ubiqua.

Semplice da usare, performativo e GPL3, il plugin è inoltre un potente tool didattico, perfetto per consentire l’avvio immediato di sperimentazioni avanzate in qualsiasi tipo di ambiente e verso un pubblico completamente trasversale.

ABOUT

Rilasciato sotto forma di un plugin per WordPress, NeoReality consente al suo utilizzatore di pubblicare contenuti multimediali (testo, foto, audio, video, suono etc) direttamente sul mondo fisico, senza aumentare il livello di complessità del processo di pubblicazione proprio del blog.

Il plugin fornisce un ambiente di sviluppo pronto per creare la propria applicazione smarphone: i contenuti, una volta inseriti come semplici post, saranno visibili inquadrando il territorio con uno smarphone, in corrispondenza della posizione geografica desiderata.

DOWNLOAD

Il codice di NeoReality è interamente disponibile su GitHub: https://github.com/xdxdVSxdxd/NeoReality

RELATED PROJECT

MACME
RWR – Read/Write Reality
Ubiquitous Pompei


neoreality-logo